martedì 6 dicembre 2011

Lento "ventoso"

A distanza di 6 mesi, aggiorno nuovamente il blog!
Le cose sono un po' cambiate da allora, l'alimentazione controllata di agosto e settembre mi ha permesso di perdere quasi 10kg, ed i personali su ciascuna distanza sono calati di conseguenza!
Gli obiettivi adesso sono molto più ambiziosi: 40' o meno sui 10000 e 1h30' o meno sui 21097 :)
Sarà difficile ma ce la devo fare!
Il mio programma per la settimana prevede solo fondo lento, almeno fino a domenica dove ho una gara (Half Marathon della Grecìa Salentina) che vorrei provare a tirare al meglio delle mie possibilità.
Vorrei perdere ancora qualche chiletto prima delle feste, in modo da arrivare al peso forma di 69-70kg. Per questo seguirò un'alimentazione controllata per tutta la settimana e farò una piccola ricarica di carbo nella giornata di sabato (sperando che basti!).
Qui in Salento correre è decisamente più impegnativo che a Milano, le temperature elevate (16-18°) unite ad alti tassi di umidità e spesse volte vento sono condizioni a cui non ero più abituato. Ieri ho corso un lento su di un percorso di circa 14.5km... in realtà nei miei lenti ci metto sempre qualche km allegro verso la fine, ma stavolta il forte vento di maestrale (esattamente contrario alla mia traiettoria) ha decisamente frenato la mia progressione! Ultimi km 4'20'' 4'20'' 4'27'' 4'27''
Che rabbia essere bloccati dal vento proprio quando vorresti lasciare andare le gambe! Ma ci dovrò fare l'abitudine.
Tutto sommato sensazioni buone visto anche l'allenamento di qualità di ieri (un 3000 tirato a 3'46'' e 6 ripetute da 300m sui 56'').

http://connect.garmin.com/activity/132821457

Nessun commento:

Posta un commento