giovedì 26 gennaio 2012

Trofeo Monga, seconda tappa : Treviglio

Dopo questa seconda tappa lo confermo: ci sto davvero prendendo gusto. Le premesse non erano quelle giuste: venivo da una settimana di sola corsa lenta per un chilometraggio totale di poco più di 18km ed anche se nell’ultimo allenamento le sensazioni erano state più che positive sapevo di non aver totalmente recuperato – lo vedevo dai battiti cardiaci troppo alti. Oltretutto non avevo tenuto certo un comportamento da atleta il sabato sera, con il risultato che la domenica mattina avevo ancora gonfiore intestinale e stanchezza dalle sole quattro ore di sonno. Eppure il test è andato più che bene ed ho portato a casa un risultato ancora migliore rispetto a quello di Pioltello. Il percorso di 6.25km l’ho concluso a 4’04’’/km di media con una gestione che non credo potesse essere tanto migliore, in crescendo fino alla fine e con energie per la volata (ultimi 250m a 3’42’’/km), anche se averla iniziata troppo presto, incitato dal fantastico tifo dei miei compagni di squadra, mi ha fatto pagare nell’ultimo finale, dove ho riperso due delle quattro posizioni che avevo recuperato. La classifica generale della mia batteria mi vede 38°/112, anche questo un risultato niente male per gli standard cui ero abituato. Ok, le campestri stanno iniziando a piacermi veramente! Adesso chissà dove troverò la voglia di iniziare a macinare chilometri per preparare Milano… ma ora come ora la frittata è fatta J

Nessun commento:

Posta un commento